LA NOSTRA STORIA

La storia della nostra attività inizia nel 1963 quando il fondatore, il sig. Paolo Pretolani specializzato nella lavorazione del legno per infissi, porte, scuroni, portoni, avviò la falegnameria presso la nostra prima sede che si trovava a Classe (RA) in via Romea Sud 350.

Nel 1966 l'attività si trasferì nella sede attuale in via Classense 25 sempre a Classe di Ravenna.

APERTO IL SABATO MATTINA.

Falegnameria pretolani

Collaborano con Paolo Pretolani e i suoi familiari: la moglie Giacomina, i figli Mauro, Franca, Laura e, nel reparto amministrativo inizia la sua attività la Sig.ra Loretta. Col passare del tempo, e con l'aumento del lavoro, iniziano a lavorare in azienda anche i nipoti Roberto e Antonio. A loro si aggiunge anche un valido collaboratore specializzato nel montaggio degli infissi, il Sig. Tiziano Graziani. L'attività si sviluppa: la sede viene ampliata grazie all'acquisto di una seconda unità immobiliare dedicata alla costruzione di finestre con attrezzature all'avanguardia.

falegnameria pretolani

Nel 1998 Paolo Pretolani decide di godersi la meritata pensione e lascia a figli, nipoti e dipendenti il compito di continuare a sviluppare l'attività.  Negli anni successivi l'azienda ha proseguito la sua attività ampliando i settori di interesse ed espandendo la propria clientela. Si è specializzata l'attività di produzione di serramenti in legno, diversificando le tipologie dal classico , al moderno , al rustico . Nel tempo, la specializzazione sugli infissi ha portato ad estendere l'interesse anche a materiali diversi come il PVC e l'alluminio.

Share by: